Chi Siamo

Una storia di passione e bontà che dura da 80 anni:

La pasticceria MammaGrazia

 E’ il lontano 1930, quando Giuseppe Bevilacqua,”Capolega dei panettieri e pasticcieri” apre il suo negozio in via Casicola a Nocera Superiore dando inizio ad una lunga discendenza di Maestri Pasticcieri. Antesignano per quei tempi nel campo della qualità, Giuseppe Bevilacqua si spingeva sino a Napoli per acquistare le migliori farine e da pastori locali il burro più buono per dare vita a dolci e torte che facevano accorrere clienti da tutta la provincia di Salerno. Oggi il nipote Giuseppe Bevilacqua e il figlio Pasquale continuano nel negozio di via Russo 136 sempre a Nocera Superiore, una tradizione fatta sempre di materie prime eccellenti unite alla più moderne attrezzature e ad una raffinata tecnica. Nel 1991 l’apertura di un negozio suo da parte di Giuseppe Bevilacqua che si distingue da subito per la bontà dei dolci tradizionali senza tralasciare una moderata apertura agli stili più moderni, frutto di stage e collaborazioni con rinomati Maestri dell’arte dolciaria di tutta Italia. La ricerca di nuove tecniche ed un aggiornamento perenne, continuano con l’entrata in laboratorio del giovane Pasquale. Appena diciottenne, dopo il diploma all’Ipia di Ponticelli, si perfeziona ai corsi dell’Accademia dei Maestri Pasticcieri, specializzandosi sempre più nella pralineria, nella lavorazione artistica dello zucchero e nello studio dei lieviti.

Nel 2011 l’apertura della pasticceria-gioiello che

tutti possono ammirare

Oggi la pasticceria Mamma Grazia è sicuramente tra le maggiori interpreti della tradizione dolciaria classica napoletana, ma si distingue anche per il più moderno cake design e la produzione di panettoni e colombe di pregio. Lievito madre di oltre 30 anni, materie prime sceltissime ed una lunga lievitazione, danno vita grazie alle mani sapienti dei Maestri pasticcieri Giuseppe e Pasquale, a prodotti unici che hanno conquistato estimatori di tutta Italia.

Menzione a parte per la torta di San Pasquale, creazione brevettata dalla pasticceria Mamma Gramazia, frutto di una antica ricetta di famiglia preparata solo a Maggio in onore di San Pasquale Baylon, un dolce trionfo di zabaione e pan di spegna. Da qualche tempo poi alla tradizionale creazione di dolci, semifreddi e torte si è affiancata una eccellente produzione cioccolatiera, che spazia dai cioccolatini ripieni alle spettacolari uova pasquali decorate a mano con rara maestria. Passione ,amore per il proprio lavoro, ottima materia prima e tecnica modera unita ad una sapienza antica, tramandata di padre in figlio, questi gli ingredienti di un successo iniziato negli anni ’30 e tutt’ora vivo nel laboratorio della pasticceria Mamma Grazia, dove ogni prodotto è un tassello di una tradizione dolciaria lunga quasi un secolo.

Il Team

team1

Giuseppe Bevilacqua

La Tradizione, la storia che continua. Un’arte tracciata dal bisnonno Giuseppe Bevilacqua alla fine degli anni trenta e mai più finita.

team2

Pasquale Bevilacqua

Diplomatosi presso l’IPIA di Ponticelli ha avviato nuove lavorazioni di zucchero soffiato e di cioccolato modellato pralineria e torte di avanguardia.

team3

Grazia Bevilacqua

Diplomata presso l’istituto d’arte e laureanda in Architettura, grazie alla passione e alla forte voglia di creare ed inventare, realizza per noi torte da sogno.

team4

Lo Staff

Un rapporto di collaborazione quasi familiare con tutto lo staff è alla base del nostro successo, dei nostri prodotti di qualità.

Disponibile dal nostro shop la colomba al cioccolato . Rimuovi